Pellizza 2017: appuntamenti del quinto fine settimana

Programma particolarmente intenso per il quinto fine settimana di Pellizza 2017

Microsoft Word - Il popolo - Quinto fine settimana

C’è davvero l’imbarazzo della scelta, come si può verificare qui di seguito:

sabato 30 settembre, alla Società operaia dalle ore 10.30: Biennale di Poesia (vedi programma dettagliato e aggiornato cliccando QUI)

domenica 1 ottobre, in collaborazione con le iniziative di Vallinmostra, prima edizione del festival delle quattro province organizzato da Doorway To (QUI il link per il programma completo): Camminata del Timorasso, con partenza dall’Antico Mercato di Volpedo, ritrovo ore 9.30, partenza ore 10.00. Un breve percorso di 5-6 km tra le vigne di Monleale, zona di elezione del pregiato vitigno. Alla fine della camminata possibilità di pranzare presso l’Antico Mercato (prenotazione alla partenza)

domenica 1 ottobre, dalle ore 10.00, con ritrovo alla pieve romanica, sempre in collaborazione con Vallinmostra, visita guidata alle emergenze storiche e artistiche di Volpedo meno conosciute: la pieve romanica di San Pietro, la chiesa parrocchiale con il San Luigino di Pellizza (1895), la lapide quattrocentesca di Perino presso il Municipio ecc.

domenica 1 ottobrealle ore 17.00, alla pieve romanica, concerto d’archi dell’Orchestra Classica di Alessandria, nell’ambito del programma decentrato di “Perosi 2017. Tortona città della musica

– inoltre, nel pomeriggio di domenica 1 ottobre, nell’ambito dell’iniziativa “Domenica del borgo“, promossa da “I borghi più belli d’Italia“, presso lo Studio del pittore Pellizza e presso la pieve romanica, saranno “Ciceroni per un giorno” i ragazzi delle scuole di Volpedo, in collaborazione con la Società Italiana Protezione Beni Culturali onlus, delegazione di Tortona

 

Potrebbero interessarti anche...