Disegniamo l’arte 2018

Sabato 7 aprile, dalle ore 10.00, presso il Museo didattico in piazza Quarto Stato a Volpedo

 

Cattura_logo

 Un’iniziativa promossa da
Cattura_ente
 Sabato 7 e domenica 8 aprile torna Disegniamo l’arte, l’iniziativa giunta alla quarta edizione che vede protagonisti i bambini dai 6 ai 14 anni in più di 70 siti culturali del Piemonte.

Grazie a Disegniamo l’arte i bambini e le loro famiglie potranno vivere un’esperienza insolita e divertente all’interno dei siti culturali della regione, disegnando con matite Faber-Castell le opere, gli spazi e le architetture e dare così forme e nuovi colori al patrimonio culturale e artistico del nostro territorio.
Molto più di un laboratorio museale, Disegniamo l’arte è un’occasione unica per i bambini di reinterpretare le bellezze del nostro patrimonio, la sciandosi conquistare dall’arte del disegno.

Grazie a Faber-Castell, sponsor tecnico del progetto, tutti i bambini partecipanti riceveranno in regalo un buono sconto speciale del 10% per l’acquisto di prodotti della collezione Grip Faber-Castell.

Disegniamo l’arte si inserisce nel progetto Nati con la cultura per un museo family and kids friendly che favorisce l’accoglienza musei nei confronti delle famiglie e dei loro bambini. Il progetto, coordinato dall’Associazione Torino Città Capitale Europea con Fondazione Medicina a Misura di Donna e Osservatorio Culturale del Piemonte, è vincitore del bando OPEN2015 della Compagnia di San Paolo.

Sabato 7 e domenica 8 aprile 2018 bambini e ragazzi potranno scoprire in maniera speciale i musei, disegnando opere e architetture con matite Faber-Castell.

L’evento è aperto anche a chi non ha l’abbonamento.

I MUSEI CHE PARTECIPANO E I LINK ALLE ATTIVITÀ:

PROVINCIA DI ALESSANDRIA           
Forte di Gavi
Museo Civico e Gipsoteca Bistolfi – Casale M.to
Museo Paleontologico Giulio Maini – Ovada
Museo San Giacomo – Lu M.to
Il “Divisionismo” Pinacoteca Fondazione cassa di Risparmio di Tortona
Studio del Pittore Pellizza da Volpedo

[segue sul sito  di Abbonamento Musei Piemonte]

Scarica la locandina cliccando QUI

Potrebbero interessarti anche...